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PRIVACY

Tutela dei dati personali

Benvenuto sul portale online del Centro Commerciale Burolo.

La presente policy è volta ad illustrare le modalità e le finalità dei trattamenti svolti da parte del Consorzio Tra Gli Operatori Del Centro Commerciale Di Burolo, in qualità di titolare del trattamento (di seguito il “Consorzio” o il “Titolare”) sui dati personali degli utenti del sito web www.centroburolo.it (il “Sito”).
Tali trattamenti avverranno in piena conformità alla normativa applicabile, con particolare riferimento al D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, recante Codice in materia di Protezione dei Dati Personali (il “Codice”).

1. IL SITO
Ciascuna persona ha diritto alla protezione dei propri dati personali.
Per tale motivo, siamo da sempre impegnati a garantire il rispetto della riservatezza degli utenti del nostro Sito e del loro diritto ad essere adeguatamente informati in merito alla raccolta e alle modalità di trattamento dei loro dati.
Il Sito è stato quindi configurato, in ossequio al principio di necessità e di proporzionalità, in maniera tale da ridurre al minimo la raccolta e l’utilizzo di dati identificativi degli utenti, escludendone il trattamento in tutti i casi in cui gli scopi prefissati possano essere realizzati mediante l’uso di dati anonimi, o comunque secondo altre modalità.

2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali degli utenti sono trattati dal Consorzio per le sole finalità di erogazione dei contenuti del Sito ed in particolare per:
• consentire agli utenti di conoscere i servizi, gli orari e gli operatori, con relativi spazi espositivi, negozi ed esercizi del Centro Commerciale Burolo;
• permettere agli utenti di approfondire le attività, gli eventi, le offerte commerciali e le promozioni organizzate dagli operatori del Centro Commerciale Burolo;
• poterci scrivere attraverso l’apposito modulo di contatto.
Lo svolgimento delle attività sopra elencate non richiede il consenso degli utenti, trattandosi di servizi o prestazioni eseguite in adempimento di obblighi contrattuali o di legge o, nella maggior parte dei casi, in esecuzione di richieste avanzate direttamente dagli interessati.
Resta inteso che l’eventuale mancato conferimento di taluni dati (quale l’indirizzo di posta elettronica nell’ambito del modulo di contatto) potrebbe comportare l’impossibilità per il Titolare di rispondere alle richieste degli utenti.
Al contrario, i trattamenti qui di seguito precisati possono essere eseguiti esclusivamente previa acquisizione dello specifico consenso degli utenti del Sito:
(a) invio di newsletter e campagne promozionali riguardo ai servizi offerti dal Consorzio in relazione allo Centro Commerciale Burolo, sia attraverso mezzi tradizionali, come posta cartacea e telefonate con operatore, che mediante sistemi automatizzati come e-mail, fax e messaggi del tipo MMS e SMS;
(b) comunicazione dei dati personali dell’utente a soggetti terzi (quali, a titolo meramente esemplificativo società che svolgono il servizio di gestione e/o manutenzione del sito internet del Consorzio), ai fini dell’invio, da parte di questi ultimi, di comunicazioni promozionali legate a propri prodotti e servizi;
(c) svolgimento di attività di profilazione volte a tracciare e registrare le abitudini ed i gusti di consumo degli utenti, al fine di inviare agli stessi comunicazioni promozionali personalizzate.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti da (a) a (c) è facoltativo. Ne consegue che l’eventuale mancata prestazione del relativo consenso impedirà all’utente unicamente la possibilità di ricevere comunicazioni, inviti, interviste e questionari, campagne informative promozioni rispettivamente da parte del Titolare o dei terzi sopra indicati, lasciando naturalmente impregiudicata la possibilità di fruire di ogni altro servizio fornito attraverso il Sito.
Il consenso, laddove prestato grazie agli appositi moduli di acquisizione, potrà essere revocato in qualsiasi momento, anche in riferimento ad alcune soltanto delle citate modalità di contatto informativo e promozionale (tradizionali o automatizzate).

3. TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI
3.1. Dati di navigazione
I sistemi e le procedure informatiche che consentono il funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a singoli interessati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
Tali dati, trattati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’utilizzo del Sito e per controllarne il corretto funzionamento, vengono cancellati immediatamente dopo la loro elaborazione. Possono altresì essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del Sito e degli utenti dello stesso, anche su richiesta dell’autorità giudiziaria.

3.2. Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo e volontario di qualsiasi dato personale, quale nome, cognome e indirizzo di posta elettronica, agli indirizzi di contatto indicati sul Sito o attraverso l’apposito form, comporta l’inevitabile acquisizione degli stessi da parte del Titolare ed il loro successivo trattamento per rispondere alle richieste ricevute.
Pertanto, l’utente che preferisca evitare la raccolta dei propri dati da parte del Consorzio è invitato a non inoltrare a quest’ultima alcuna richiesta o quantomeno a fornire, nel corso dei contatti, il minor numero possibile di dati personali.

4. MODALITÀ DI TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati prevalentemente attraverso strumenti e modalità elettroniche e, solo secondariamente, mediante mezzi cartacei.
Gli stessi saranno conservati in una forma che permetta l’identificazione dell’utente solo per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità per cui i dati sono stati originariamente raccolti e, in ogni caso, entro i limiti di legge.
Fatto salvo quanto diversamente previsto nella presente Policy, i dati personali degli utenti non saranno comunicati a terzi se non per l’adempimento di obblighi di legge o di richieste degli interessati stessi, o alternativamente, laddove non sia stato acquisito lo specifico consenso dell’interessato per tale condivisione, previa nomina di questi ultimi quali responsabili del trattamento.
Il trattamento sarà svolto esclusivamente da parte di dipendenti del Consorzio a ciò debitamente autorizzati in virtù di apposite lettere di nomina ad incaricati del trattamento ai sensi dell’art. 30 del Codice, da aggiornarsi periodicamente sulla base delle mansioni concretamente svolte e dei conseguenti livelli di accesso attribuiti a ciascuno di essi.

5. COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI A TERZI
Nessun dato sarà oggetto di diffusione in assenza di specifico consenso dell’interessato.
Laddove la comunicazione a terzi fornitori o partner del Consorzio dovesse essere necessaria per esigenze organizzative, amministrative, promozionali, di supporto ai servizi erogati o relative alla partecipazione ad eventi e manifestazioni organizzate dal Titolare, sarà nostra cura provvedere alla nomina di questi ultimi quali responsabili del trattamento.
Resta inteso che i dati personali degli utenti potranno essere liberamente comunicati a terzi, quali forze di polizia, ogniqualvolta ciò sia consentito dalla legge o richiesto da un ordine o provvedimento di un’autorità competente.

6. TRASFERIMENTO ALL’ESTERO DEI DATI PERSONALI
I dati personali degli utenti del Sito non saranno trasferiti all’estero, verso quei Paesi non appartenenti all’Unione Europea che non assicurino livelli adeguati di protezione dei dati personali.
Laddove ciò dovesse rivelarsi necessario ai fini dell’erogazione del servizio richiesto, sarà cura del Titolare del trattamento richiedere uno specifico consenso dell’interessato o comunque agire in conformità alla legge e ai regolamenti applicabili.

7. MISURE DI SICUREZZA
Il Titolare adotterà tutte le misure di sicurezza necessarie a prevenire o quantomeno ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità indicate nella presente policy.
Tuttavia, non essendo possibile garantire che le misure adottate per la sicurezza del Sito e della trasmissione dei dati siano tali da escludere qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati, invitiamo l’utente ad assicurarsi che il proprio computer sia dotato di software antivirus aggiornati per la protezione in rete di dati – sia in entrata che in uscita – e che il proprio fornitore di servizi Internet abbia adottato firewalls e filtri antispamming, ovvero ulteriori misure idonee per la sicurezza della trasmissione dei dati.

8. I DIRITTI DELL’UTENTE
Il Titolare dovrà fornire conferma dell’esistenza o meno di dati personali che riguardino l’utente, anche se non ancora registrati, dandone comunicazione in forma intelligibile, ove quest’ultimo ne faccia richiesta.
L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
● dell’origine dei dati personali;
● delle finalità e modalità del trattamento;
● della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
● degli estremi identificativi del Titolare e dei responsabili;
● dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.
Fermo quanto sopra, l’interessato ha altresì il diritto di ottenere:
● l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
● la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
● l’attestazione che le operazioni di cui ai due punti precedenti sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
Infine, l’utente ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
● per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
● al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
I diritti sopra elencati potranno essere esercitati in qualsiasi momento, senza alcuna difficoltà, mediante richiesta rivolta al Titolare all’indirizzo di posta elettronica [centro_nichelino@carrefour.com].

9. LINK AD ALTRI SITI WEB
Il Titolare non ha modo di controllare e di supervisionare il contenuto e le politiche di trattamento dei dati personali dei siti web accessibili attraverso i link contenuti all’interno del Sito. Il Consorzio, pertanto, non potrà in alcun caso essere ritenuto responsabile dei trattamenti effettuati attraverso o in relazione a tali siti di terzi (es. Facebook, Instagram, Twitter e Youtube).
Si invitano quindi gli utenti a prestare la massima attenzione in tal senso, prendendo visione delle condizioni d’uso e delle privacy policy pubblicate sui portali visitati.
Il Titolare fornisce link a siti web e servizi gestiti da terze parti esclusivamente per facilitare la navigazione degli utenti, restando inteso che l’attivazione di tali collegamenti ipertestuali non comporta, né deve lasciar intendere, alcun genere di raccomandazione o segnalazione da parte del Titolare per l’accesso e la navigazione in questi siti web, né alcuna garanzia circa i loro contenuti, o i beni e servizi forniti attraverso di essi.

10. COOKIES
La normale navigazione all’interno delle pagine del Sito comporta l’installazione, da parte del Titolare o di terze parti, di piccole stringhe di testo denominate cookies, il cui utilizzo è volto tanto a garantire la normale funzionalità del Sito, quanto a consentire al Consorzio di offrire ai propri utenti una migliore esperienza di navigazione.
Per maggiori informazioni a riguardo, si invitano gli interessati a prendere visione della Cookie Policy, predisposta dal Titolare.

11. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento dei dati personali degli utenti del Sito è il Consorzio Tra Gli Operatori Del Centro Commerciale Di Burolo, avente sede legale in via Caldera,21 Milano (MI) PI/CF 10014470966, liberamente contattabile da parte degli interessati, per qualsiasi richiesta inerente alla presente Privacy Policy, scrivendo all’indirizzo email [centro_nichelino@carrefour. com].

12. MODIFICHE E AGGIORNAMENTI
Il Titolare potrà liberamente modificare o aggiornare, in tutto o in parte, il presente documento, anche in considerazione di modifica a norme di legge che regolano la materia della protezione dei dati personali.
Resta inteso che qualsiasi modifica o aggiornamento sarà notificato agli utenti nella homepage del Sito non appena adottato, acquistando efficacia vincolante da momento della pubblicazione.
Si invitano pertanto gli utenti ad accedere con regolarità a questa sezione al fine di verificare la versione più aggiornata della presente Privacy Policy.

Policy in vigore da aprile 2017